Cesar ha dieci anni, coccolone, dispettoso e un po’ rompiballe. Naturalmente lo amo: è l’altra mia anima gemella a quattro zampe. E poi è il mio assistente personale quando lavoro al pc. Lui è l’unico maschio della famiglia, ci tiene a far valere questo ruolo. Cesar a volte è stato soprannominato il tiranno, ma sa sempre come farsi perdonare.
E poi è dolcissimo.
Quando, lo scorso anno, è mancata improvvisamente, la nostra micina Minou
, lui che sembrava quello più duro di tutti, ha cominciato a perdere folti ciuffi di pelo, che lasciavano vistose chiazze di pelle bianca. Usciva poco, e guardava il mondo, quel mondo, ora, diverso, senza la sua sorellina rossa, con una espressione confusa.
Gli ho praticato Reiki ogni giorno, per due settimane, perché agisse sul suo dolore. e anche sul mio. E le macchie bianche si sono ricoperte di pelo in brevissimo tempo, senza medicinali, e posso dire che ora Cesar ha ritrovato equilibrio e serenità. ![]()
I nostri animali condividono con noi la vita, ma anche le emozioni. Possono ammalarsi di dolore. Proprio come accade a noi umani. Ora Cesar sta bene e Reiki è stato fondamentale per aiutarlo a superare il suo dolore. È il mio![]()
La piccola Minou è sempre con noi, nei nostri cuori![]()
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


