Rex e Ginger, lei dolcissima, malinconica e grande comunicatrice, lui aggressivo e inavvicinabile. Nei suoi occhi arrabbiati, è tracciato il suo vissuto. Rex che fa un pò paura ma sa donare grande dolcezza, alla sua umana preferita. Sa essere molto dolce con Ginger.
Rex e Ginger sono vicini di box, ospiti del canile di Desenzano del Garda Compagni di Strada, accuditi e amati dai volontari che svolgono il loro lavoro con grande passione.
Non è facile dimenticare il passato, e il male subito. Ginger sembra voler raccontare a tutti la sua storia, e Rex sembra voler tenere distanti tutto e tutti.
I trattamenti Reiki li tranquillizzano. Rex dopo i primi avvisi arrabbiati, si avvicina alla rete del suo box e si sdraia. E finalmente si rilassa e chiude gli occhi.
Anche Ginger si rilassa e si sdraia, quieta e più serena.
E io seduta per terra sento REIKI che passa attraverso la rete di ferro, rendendola sottile e leggera. Accarezzo Ginger e so che non posso toccare Rex , questo non è ancora concesso. Resto lì ad emozionarmi e ascoltare il loro respiro tranquillo.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



