


Abbiamo già parlato di Matteo, un adorabile birbante, ma che sa sempre come farsi perdonare, con le coccole e fusa rumorose. Per questo è molto amata dalla sua mamma e dalla sua sorellina umana, Delfina e Valentina .
Matteo soffre di dermatite cronica, la sua è una malattia autoimmune che si chiama granuloma eosinofilico, curata con le medicine, la corretta alimentazione, e con cicli di REIKI che la tengono sotto controllo.
Molto spesso le malattie delle pelle hanno una causa emotiva, e di stress.: Matteo ama uscire, cacciare, insomma essere un Gatto, libero e indipendente. Ma abita in una zona non adatta alle sue escursioni, con strade trafficate e cani poco amichevoli.
Così quando non può uscire come vorrebbe – i e in questo periodo estivo, diventa irrequieto, va in giro per caso lamentandosi e si riempie di macchie. Come quella sul muso, che dopo un solo trattamento di REIKI, si è già ridotta e asciugata. Il REIKI a Matteo serve anche per ridurre lo stress, portare equilibrio e benessere, e per eliminare le tensioni emotive che sono una concausa della sua malattia.
Così quando sta meglio può pensare a nuove avventure…
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
