Agata e la Giardia

Ho visto Agata per caso: un video su facebook, come mille altri. Da quando è mancata la nostra piccola Minou lo scorso anno , ho sempre pensato che non fossimo pronti ad avere un altro gattino.

Ma quando l’ ho vista, si è mosso qualcosa nel mio cuore. Non ho potuto fare a meno di guardare il suo video più volte, e poi di chiamare, di andare ad incontrarla: quando l’ho presa in braccio, uno scricciolo rosso, urlante e che non ha smesso un attimo di fare le fusa, ho capito che era tutto lì. Nei suoi occhi di ambra, che si sono fissati nei miei. Era lei. Era l’anima che dovevo incontrare. So che una parte di Minou è in lei. L’ho amata dal primo istante.

Quando l’ho portata a casa, ho scoperto che aveva la Giardia! E’ stato uno shock iniziale: ho una casa piccola, che condivido con un cane e un gatto. E’ un virus molto infettivo e dovevo proteggere i miei pelosi e organizzare, anzi, riorganizzare ogni spazio.

Non dimenticherò mai, come Agata si è presa cura del mio sconforto, della mia paura. Ha allungato una zampina e mi ha accarezzato il viso. Va tutto bene…

La Giardia è un microrganismo unicellulare, un protozoo che infesta molto frequentemente cuccioli di cani  e gatti.

I piccoli normalmente si infestano direttamente assumendo il parassita per via oro-fecale.
Si sa i cuccioli leccano dappertutto e potrebbero quindi leccare anche feci infette, soprattutto se non vengono immediatamente eliminate.

In un ambiente poco pulito o semplicemente molto affollato, basta poco: canili, gattili, luoghi con alte concentrazioni di animali, ma anche il giardino di casa, se l’animale è fortemente infestato, come anche la cassettina della lettiera del gatto, possono diventare luogo di contaminazione.

Puoi leggere tutte le informazioni sulla Giardia, come curarla e come trattareil tuo animale e le zone in cui vive – è un parassita resistente , molto infettivo e richiede lunghi tempi per la guarigione – dai un’occhiata a questo interessante articolo della Clinica S’Anna

Ho trattato Agata con il reiki, per combattere il parassita e rinforzare le difese immunitarie, ogni giorno, oltre alle medicine indicate dal veterinario, e dopo due settimane il primo test delle feci di Agata, è negativo.

Il reiki interviene molto bene per ogni forma di virus intestinale, anche molto ostinato come la Giardia. Inoltre aiuta l’animale a rinforzare difese immunitarie, e dona rilassamento e benessere

Agata è meravigliosa, dolcissima, folle, urlatrice, arrampicatrice, ovunque, anche su di me. Dispensatrice di coccole e di fusa. Curiosa e cacciatrice! Una piccola guerriera tutta orecchie, zampe e coda – ce l’ha lunghissima.

Benvenuta splendida anima


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere