
Un nuovo arrivo in casa è sempre una bella novità. Quando poi, il nuovo arrivo è una palla pelosa dolcissima e coccolona, diventa una meravigliosa novità.
Tamara è arrivata da lontano, e seppur così piccola, aveva gli occhi velati di chi ha già conosciuto la tristezza.
Ha fatto un lungo viaggio per arrivare nella sua nuova casa, ma ne è valsa la pena: la sua nuova famiglia è grande e piena di amore: Betti, Kummi, Sibilla, e Regina, nuove sorelline a 4 zampe e la loro mamma umana Morena. Lo sapete no, dove c’è già amore, c’è sempre posto per ancora più amore.
Così la piccola Tamara in pochi giorni ha cambiato espressione, ha voglia di giocare, di coccole e di conoscere le altri componenti.
Ogni nuovo ingresso in famiglia deve essere fatto con attenzione, soprattutto con i gatti che sono molto abitudinari, e non amano i grandi cambiamenti.
E’ importante tenere separato il nuovo arrivo, dai residenti, per qualche giorno, e fare in modo di mischiare il loro odore. Scambiare il cuscino sul quale dormono, la ciotola in cui mangiano, perchè comincino ad abituarsi l’uno all’altro.
Ad abituarsi al reciproco odore che per loro è fondamentale per riconoscersi.
Importante è rispettare i “posti” abituali di ogni animale, che non devono essere occupati dal nuovo arrivato. Questo sarebbe inaccettabile, una gande offesa!
Un pò di pazienza e piano piano ogni animale imparerà a convivere con gli altri. Naturalmente il REIKI li supporta nella fase iniziale, la più difficile, agendo con dolcezza e tenendo conte del carattere e delle esigenza di ognuno. Poi li accompagna con dolcezza ad una convivenza di armonia e amore.
Lo abbiamo già detto, ma ci piacciono molto le grandi famiglie a due e quattrozampe!
Buona vita piccola Tamara
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
