


Puoi arrabbiarti. Imprecare. Piangere. Maledire e poi continuare la tua vita di sempre. Fare finta di niente e voltare la testa da un’altra parte. E credo che , purtroppo molti lo abbiano fatto. Oppure, fermarti, e guardare oltre lo scheletro. ricoperto di pelle, coperto di zecche e ferite. Guardare dentro gli occhi per vedere fino dentro alla sua anima pura, che nonostante tanta sofferenza è ancora pieno di amore.
Questo ha fatto Alessia, e un solo angelo come lei, annienta innumerevole feccia che abbandona un animale perchè non gli serve più. Alessia ha accolto quello che non sembrava nemmeno più un cane, che sembrava già morto, così leggero che l’ha chiamata Aria, e se n’è presa cura. Non importa se il veterinario ha detto che non sarebbe durata due giorni. Non importa se non riusciva nemmeno a stare in piedi.
Grazie a lei, grazie a Valeria Boisser che sa parlare all’anima di ogni animale. Grazie ai loro grandi cuori.
Aria ha sentito l’amore che l’ha avvolta. E ha voluto vivere.
Quando l’ho incontrata, ho percepito il suo dolore per tutto quello che aveva passato e la sua grande dignità. La sua anima pura che tanto cattiveria umana non è riuscita a sporcare.
Ho pianto mentre le facevo reiki, e l’universo l’ha nutrita di energia buona e ha scusato le mie lacrime. Mantenere il distacco a volte è troppo difficile. Ho inviato reiki – energia potente e pura – e insieme a me l’ha fatto il gruppo meraviglioso del mio Maestro Berardino, che sempre è pronto a inviare luce e amore.
La piccola, dolcissima Aria, ha cominciato a mangiare – chissà da quanto tempo non lo faceva – a bere e vomitare, ma poi a bere ancora e tenere tutto dentro. A scaricarsi, e fare timide passeggiate.
Piccoli passi, preziosi perchè la strada è ancora lunga. Ma noi siamo tutti con lei, ogni giorno, piccola immensa anima speciale, Aria.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
