

Penelope è un cane fortunato, e non solo perchè abita nella casa di una Fata, una vera intendo.
E non solo perchè ha a disposizione un bosco fatato. Un vero bosco fatato intendo.
Penelope è molto amata, e spesso incontra tanti bambini che vengono a visitare la sua casa. E la riempiono di coccole e attenzioni.
Penelope è molto felice, dolcissima ma un pò ansiosa: forse il suo bis-bis- bisnonno era un attento guardiano di pecore, e faceva il suo lavoro con molta attenzione e cura, e lei, ha questo istinto di protezione nel DNA e vuole che tutto sia protetto e accudito. Lei deve accogliere chi arriva nella casa della Fata e si agita quando qualcuno va via, perchè non può custodirlo.
Così continua ad abbaiare e cerca di proteggere i suoi bambini e chiunque sia nel suo raggio di azione. E se non riesce a farsi ascoltare va in stress e si agita.
Spesso i nostri cani si assumono la responsabilità di cose che sono più grandi di loro, e fanno di tutto per portarlo a termine anche se è gravoso e li fa andare in ansia.
Penelope, detta Penny, sentiva di avere tutta la responsabilità della casa e dei suoi ospiti, e cercava di gestire il suo “gregge” di persone, anche con qualche pinzata leggera e un ringhio bonario. Perchè Penny ha un cuore d’oro, e non farebbe mai del male.
E vuole fare il meglio per la sua mamma umana che essendo una Fata, è un pò distratta.
Il reiki ha lavorato sullo stress e sull’eccessivo senso di responsabilità di Penny, rilassandola e riequilibrando il suo istinto da cane pastore, e con l’animal communication abbiamo spiegato a Penny che la sua mamma umana è responsabile di tutto e si prende cura anche di lei.
A Penny è stata affiancata una educatrice – diciamo sempre che il REIKI lavora spesso in sinergia con altre pratiche professionali – e Penny l’ha trovata molto simpatica – anche perchè, abbiamo scoperto, che le dà i suoi premietti preferiti. E come diciamo spesso, l’educazione di un cane inizia con l’educazione di tutta la famiglia.
Penny ha cominciato a limitare alcuni suoi atteggiamenti prevaricanti, da capobranco, e guarda la sua mamma umana con più attenzione perchè ora sa, che è lei il suo riferimento.
A volte per troppo amore, lasciamo avere ai nostri animali alcuni comportamenti inadeguati, che se non vengono corretti, diventano poi, consuetudini limitanti nella relazione con gli altri animali e con gli umani.
Reiki interviene per modificarli, per armonizzare le situazioni di squilibrio emotivo e sociale, non solo per l’animale ma anche per il suo umano, perchè il loro rapporto sia davvero appagante, colmo di amore e di fiducia reciproca.
Volete andare a trovare Penny e il suo bosco magico? E incontrare Fata Smemorina? Ve l’ho detto che è un pò distratta: le trovate qui: Catena Rossa alla porta delle Fate
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
