Carlos e Giorgia. Il binomio perfetto

Binomio è il termine che si usa per indicare la coppia uomo- animale. Binomio perfetto, è un termine rodariano che uso molto nei corsi di scrittura, per significare che da due cose molto differenti fra di loro, possono nascere meraviglie.

Binomio perfetto ho pensato subito quando ho incontrato Carlos e la sua umana Giorgia, che l’ha adottato quando lui aveva già quasi nove anni. Un colpo di fulmine! Ora ne ha dodici e da allora sono sempre insieme, come se lo fossero stati da sempre. Ma non sono così i grandi amori?

Carlos adora Giorgia e la protegge, e Giorgia è innamorata del suo bel cavaliere a quattrozampe, anche se è un adorabile testone e quando litigano, si, proprio come due innamorati, si tengono il muso. Ma fanno subito pace.

Quando Carlos è stato operato per una invaginazione intestinale, Giorgia è stata molto male, e la scelta di operare nonostante l’età avanzata, non è stata facile. Non c’erano molte garanzie.

L’invaginazione è il piegamento all’interno di una o più parti dell’intestino, l’una dentro l’altra, con conseguente difficoltà del passaggio delle feci fino all’occlusione intestinale, vale a dire ad un vero e proprio blocco dello scorrimento delle feci nell’intestino, che può essere molto pericoloso.

Le cause principali possono essere infezioni o parassiti intestinali e i primi sintomi potrebbero essere vomito, apatia, inappetenza, debolezza e dolore addominale. E’ molto importante far intervenire il veterinario che saprà riconoscere subito l’eventuale patologia.

Carlos dopo l’operazione era molto debole e faceva fatica a riprendersi e Giorgia era sempre con lui.

Quando ho incontrato Carlos la prima volta, era affaticato e stanco, ma voleva star bene. Io sono forte, ha detto. L’ho trattato con il REIKI , e sto continuando, ogni giorno.

Sono passati pochi giorni e Carlos sta meglio. Immenso nonnino coraggioso. Hanno ripreso le loro passeggiate e Carlos ha ripreso a mangiare con più appetito.

I trattamenti Reiki hanno supportato Carlos per avere più energia e forza, per eliminare il dolore della ferita che si era infiammata e farla rimarginare al meglio, e lo stress causato dalla situazione. Tutto il resto lo ha fatto l’amore di Giorgia.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere