
Gigia 
Capper
Gigia è la gatta di casa. Amata, coccolata e felice figlia unica. Non sempre i gatti soffrono la solitudine. A volte stanno proprio bene da soli, e Gigia era proprio così.
Poi un giorno è arrivato Capper: la sua mamma umana Silvia l’ha trovato nel suo giardino, con la mandibola fratturata, forse un calcio. In condizioni davvero terribili.
Non ha potuto fare a meno di prendersi cura di lui e poi l’ha portato a casa. Capper ora è un gatto felice, un redivivo, che accetta con gioia ogni cosa della sua nuova vita. Ha provato l’inferno e ora è pieno di gioia di vivere, adorabile e irruento.
Con la stessa irruenza si approccia a Gigia, che in realtà, si sente scandalizzata e tradita per questo nuovo arrivo, offesa per non essere stata avvisata, impaurita dalla vitalità di questo sconosciuto che ora vive nella sua casa e si siede sui suoi cuscini preferiti.
Accogliere un nuovo animale in casa è un bellissimo atto di amore, anche di più, se è stato salvato da una morte certa. Ma la convivenza con chi abita già in casa può essere molto difficile. I gatti poi, sono molto abitudinari e non amano i cambi rivoluzionari nella loro vita.
E per Gigia la vita è un pò cambiata, nonostante Silvia abbia adottato ogni cura e attenzione per farla sentire al meglio:
.i posti preferiti di Gigia sono intoccabili,
.la pappa prima a Gigia,
.le coccole si fanno in presenza di entrambi per non associare l’affetto alla assenza di un o dell’altro.
.il gioco può essere un ottimo tramite per avvicinarli
.quando la tensione è un pò troppo alta, meglio separarli per un pò per creare spazi di sollievo.
I primi tempi di una nuova convivenza non devono far spaventare: soffi, zampate, liti e ringhi nervosi, sono comprensibili perchè il vecchio inquilino afferma il suo possesso e la sua posizione.
E non bisogna sentirsi in colpa per aver portato caos nella vita del proprio animale, perchè ogni scelta d’amore, viene premiata.
Reiki è molto efficace per portare armonia e addolcire i toni della vita in comune. In molti casi, sono bastati pochi giorni per gettare le basi di accoglienza e tolleranza per iniziare una nuova vita di giochi e coccole. In alcuni, per farli innamorare perdutamente. In pochi altri, ci vuole un pò di tempo, e pazienza.
Gigia è tosta, e a parte qualche piccolo passo, per ora mantiene le distanze da Capper che invece fa di tutto per avvicinarla, con la sua gioiosa vivacità, che la fa arrabbiare ancora di più!
Riuscirà Capper a far innamorare la determinata ma dolcissima Gigia?
Noi siamo certi di sì! Ve lo faremo sapere…
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
