
Leo, 12 anni. Dolce, dolce. paziente. Un vero gentilgatto. Gli manca la parola, dicono i suoi umani, ma lui si fa capire lo stesso molto bene; 12 anni, un pò di acciacchi, anche un pò sordo, ma lui è felice, perchè molto amato.
Poi la malattia, subdola e cattiva. Un osteosarcoma alla zampina destra che non lascia molte speranze.
L’osteosarcoma è un tumore maligno che può colpire, senza sintomi iniziali, i nostri animali, gatti e anche cani. Può essere molto aggressivo, e doloroso. Nei cani è ancora più cattivo, nei gatti si può risolvere con una operazione, ma nei casi più gravi non c’è molto da fare.
Questo è il caso di Leo. Le medicine intervengono per alleviare il dolore. Anche il Reiki allevia il dolore; e poi porta benessere, elimina lo stress legato alla situazione, dona più energia e vitalità. Avvolge Leo nell’energia di amore e luce, perchè i suoi giorni, e speriamo siano ancora tanti, siano colmi di serenità.
Come tutti gli animali che ho incontrato, anche Leo affronta la sua malattia con grande dignità, con grande forza e tranquillità. La sua dolcezza commuove. La sua cortesia incanta.
Un grande privilegio fare un pezzo di strada insieme a te, dolce Leo
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
