



Con animalREIKI mi occupo di tante convivenze difficili: ho scritto molte volte che accogliere un nuovo animale in famiglia è sempre una meraviglioso atto d’amore, che è sempre ripagato dalla vita insieme, fatta di amore , coccole e risate.
Ci piacciono molto le famiglie allargate! Un nuovo componente in casa, però, porta sempre un pò di scompiglio per i vecchi inquilini – gelosia, frustrazione, rabbia. Anche aggressività. Ringhi, qualche zuffa e, nei gatti, grandi soffiate di minaccia.
Il reiki interviene molto bene per portare armonia, grande benessere, e complicità : a volte serve solo qualche giorno, a volte, con gli animali più “tosti”, ci vuole più tempo, ma il risultato è sempre fatto di amore e accoglienza.
Sto sperimentando in prima persona una convivenza impossibile fra Cesar, il mio gattone, e mio assistente, di 10 anni, e Agata, ora 4 mesi, un chilo di peso per un tornado potente fatto di fusa, corse folli, arrampicate ovunque, giochi continui, fusa e grandi coccole.
L’arrivo di Agata, questa piccola adorabile stalker, che ruba il cibo a tutti e non sta mai ferma, nelle nostra casa e nelle nostre vite, ha significato moltissimo. Un amore immenso. E molto di più…
Amali, la mia compagna di vita , un rhodesian ridgeback di 11 anni. l’ha accolta subito con grande gioia – lei adora i gatti. Per Cesar è stato molto difficile all’inizio, perchè lei non lo lasciava mai in pace, e lui abituato ai suoi ritmi tranquilli – per un gatto le abitudini sono sacre – non riusciva a sopportarla.
Con il reiki e l’animal communication – abbiamo avuti aiuti davvero speciali – le cose si stanno piano piano tranquillizzando: Agata è più rispettosa degli spazi di Cesar, che è diventato più tollerante.
Ci vorrà ancora un pò di tempo, e di pazienza. E di REIKI.
Intanto, Agata ci prova in ogni modo, per farlo innamorare…
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
