
Tanti anni fa, il mio primo incontro con i cavalli è stato un pò traumatico: chi si improvvisa e lavora male, fa danni. Non ho mai smesso di amarli e ammirare la loro anima profonda e antica, sono animali che hanno un potere primitivo e segreto. Ma da lontano.
Il primo reiki con un cavallo, grande Maestro, è stato molto emozionante, e il messaggio è stato chiaro: devi imparare a fidarti di noi, perchè noi possiamo fidarci di te.
Quando ho incontrato Lixandra, chiamata affettuosamente Pi, è stato un momento unico. Non serve toccare gli animali per sentirli, loro trasmettono ogni cosa con la loro energia buona, e ti fanno percepire ogni loro emozione. Ogni loro timore. Ogni loro gioia.
La sua umana Alessia, educatrice equestre, ha il dono prezioso di comprenderla, di saper vedere le sfumature fra i forti toni di monocolore che a volte non lasciano spazio all’oro nascosto, che chiede di essere svelato. La loro è una relazione di grande amore e insegnamento reciproco.
Come succede a noi umani, anche per gli animali, i blocchi emotivi impediscono di andare avanti. Pi vorrebbe dimenticare i dolori emotivi che la stanno bloccando, che le gonfiano il ventre e la fanno sentire diversa. Lei vorrebbe correre, forte come il vento. Questa è la prima cosa che mi ha fatto vedere, lei che correva possente e felice, una immagine primitiva.
Ho sentito forte la sua impazienza, la sua dolcezza e la sua fiducia. E la connessione è diventata unica, bellissima.
Con il reiki Pi sta affrontando, ricordando, quello che deve superare. Il suo mantello è più lucido, il suo ventre più sgonfio, e lei più serena ede equilibrata.
Io rinnovo la lezione che ogni animale mi insegna: quando hai paura, devi dare amore, perchè trasforma ogni cosa.
E io so che un giorno Pi, potrà correre, e fare tutto quello che la su anima pura desidera.
Grazie di cuore.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
