
Chi ha un gatto sa che sè un animale estremamente pulito, sia nella routine dei propri bisogni che nella propria igiene personale.
Per questo è molto importante che la lettiera sia mantenuta pulita ogni giorno: ricordatevi che il gatto ha un olfatto molto sviluppato! Così facendo lo aiutiamo a mantenersi pulito.
Ma cosa succede quando nonostante queste attenzioni il nostro micio sporca in casa? Urina per terra, sul nostro tappeto preferito oppure sul letto. Non è certo piacevole, e purtroppo sento troppo spesso dire “Sta facendo i dispetti”!
NO! il gatto sporca in casa quando non sta bene o perchè sta esprimendo un disagio. Ci sta comunicando qualcosa e quando non vien ascoltato e sgridato, si peggiora solo la situazione.
I nostri animali comunicano con noi, nel modo che è loro possibile. Ascoltiamoli!
Zoe sporcava da mesi, facendo la pipì per terra, sui letti e sui giochi dei bambini. La su persona, Nancy, era abbastanza disperata, certo diventa molto pesante.
Esclusa ogni causa medica – questo è il primo controllo da fare – Nancy non sapeva più cosa fare.
L’animal communication e il REIKI sono di grande aiuto per supportare gli animali e i loro umani, perchè il benessere di entrambi è fondamentale per la relazione e la vita insieme, fatta di amore e cura. E attenzione.
Quando ho incontrato Zoe la prima volta, e ho comunicato con lei, ho compreso qual era il problema. A volte anche quando amiamo profondamente i nostri compagni pelosi, facciamo cose, o cambiamo situazioni, senza sapere che stiamo causando loro un grande disagio.
Quello che per noi è solo il cambio di una stanza, ad esempio, per loro può essere fronte di grande stress, che se perdura nel tempo aumenta il disagio e fa ammalare l’animale.
Nancy è stata bravissima a comprendere i bisogni di Zoe e da subito, lei ha smesso di sporcare in giro.
I nostri animali sanno donarci ogni giorno, amore e comprensione, più di quello che si possa immaginare, perchè loro sono solo per noi. Sempre. Ci conoscono profondamente . Arrivano nella nostra vita perchè hanno un compito, per noi. E lo svolgono con grande dedizione e amore
Come possiamo ringraziarli ogni giorno?
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
