Quando il cane diventa aggressivo

Il vostro amico a quattrozampe vive con voi, da qualche anno. E’ sempre stato affettuoso e dolce. Divide ogni giorno con voi, ogni cosa con voi. Vi riempie di gioia e amore.

Poi un giorno, improvvisamente, e senza un motivo apparente, si gira dopo una carezza. Ringhia. Dopo qualche giorno, dà un morso alla vostra mano.

Cosa è successo?

Quando accade, ed è sicuramente un grande problema, bisogna intervenire al più presto. E nel modo migliore. Nel modo giusto. Che vuol dire supportare il vostro animale e cercare di capire cosa gli ha creato un disagio.

Perchè quando un animale domestico diventa improvvisamente aggressivo, sta comunicando qualcosa. A suo modo ci sta dicendo che qualcosa non va.

Queste situazioni possono minare il rapporto di reciproca fiducia e grande amore che si stabilisce nel binomio, anche perchè spesso, il suo umano non può spiegarsi un simile cambiamento: non è successo nulla di strano.

Non ci sono stati cambiamenti...

La prima cosa da fare è escludere cause fisiche, perciò una visita dal veterinario: molte malattie o il dolore, possono rendere il nostro animale irritabile e nervoso.

Poi bisogna contattare un educatore per capire quali comportamenti, sono sempre i nostri, devono essere modificati.

E poi, con REIKI e l’animal communication si può lavorare con l’animale e con il binomio, con tutta la famiglia, per accogliere il suo disagio e trasformarlo nuovamente in benessere.
Un percorso così, significa anche una grande crescita per tutti, perchè vuol dire conoscere più a fondo il vostro amico a quattrozampe, e nello stesso tempo conoscere sé stessi.

I nostri animali hanno sempre grandi insegnamenti per noi.

Quando Rocky, un cagnolino meticcio di due anni, improvvisamente è diventato mordace, Nadia e Mario hanno scelto di fare questo cammino insieme al loro cucciolo per aiutarlo e aiutarsi a vivere meglio.

Un lavoro attento, di ascolto e osservazione, che ha visto l’intervento dell’animal communication e di Antonella Allocco, educatrice cinofila, animalREIKI pratictioner e titolare del campo cinofilo, la Casa di Ettore. Un lavoro svolto insieme, per aiutare Rocky e la sua famiglia umana a ritrovare serenità e fiducia.

Antonella, appassionate e molto preparata, come altri professionisti del settore animale ha scelto di formarsi anche come animalREIKI per specializzarsi al meglio nella sua attività, e la condivisione di competenze, oltre alla disponibilità grande , e il grande amore per Rocky, dei suoi umani, ha reso possibile la trasformazione,

Comprendere a fondo il problema che scatena comportamenti inadeguati, e questo è possibile grazie a REIKI e all’animal communication, consente di aiutare davvero il binomio.

Rocky è tornato sereno, e dolce come prima. Anche lui, piccola, immensa anima, è stato bravissimo nel percorso fatto insieme.

Le sono molto riconoscente perché è stata un importante tramite con Rocky e mi ha dato modo di conoscerlo e comprenderlo meglio. Rocky è molto affettuoso e coccolone e allo stesso tempo esigente, nel senso che ha bisogno che gli dedichiamo del tempo: le passeggiate, i giochi con la palla…
Gli vogliamo un bene dell’anima e anche lui ricambia il nostro affetto.

Grazie ancora di cuore. Nadia


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere