
Ultimo è un dolcissimo border collie di 6 anni. Un’anima gioiosa, positiva. Ultimo è sempre allegro, innamorato della sua persona Sara. Un grande amore corrisposto, un legame unico. Lui e Sara sono indivisibili.
Ultimo ama correre, le lunghe passeggiate in montagna, ama giocare, stare nell’acqua. Stare con Sara.
Solo quando sale in macchina qualcosa accade. Comincia ad abbaiare, non importa quanto è lungo il viaggio. Lui abbaia, un suono a volte straziante, che non c’è modo di fermare.
Sara mi ha raccontato che da piccolo, Ultimo è stata investito da una macchina, e con grande forza e coraggio ha affrontato il dolore e il lungo, faticoso, cammino per la guarigione.
Quando ho incontrato Ultimo ho capito che non aveva elaborato il trauma dell’incidente, che la paura e il disagio di allora erano ancora in lui, nascosti nelle pieghe profonde dell’inconscio; una paura che si risvegliava ogni volta che saliva in macchina.
Con l’animal REIKI e la comunicazione ho compreso che Ultimo abbaiava ininterrottamente perchè questo suono era più forte del rumore della paura che sentiva dentro e che gli aveva fatto dimenticare..
Con la meditazione ho accompagnato Ultimo a ricordare l’incidente e a sciogliere il nodo che lo bloccava: lui è stato bravissimo, ha affrontato il mostro che gli faceva paura, e credetemi non era per niente facile – ha ricordato ed elaborato il trauma.
Dopo questo importante lavoro, fatto insieme anche a Sara, Ultimo in macchina ha smesso di abbaiare. Il cammino è ancora lungo, ma presto il trauma e i suoi nodi saranno completamente sciolti.
Gli animali che hanno subito traumi emotivi o fisici possono trovare in REIKI , nella meditazione e nella animalcommunication, un grande supporto che li aiuta a ritrovare serenità e benessere. Un percorso che è fatto insieme, umano e animale, che rafforza il legame del binomio e crea connessioni più profonde perchè cambia lo sguardo e la consapevolezza sul loro sentire. Sulle loro emozioni. E’ come aprire una porta sulla loro anima pura. Un grande privilegio
Grazie Ultimo e grazie Sara…
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
