
Capita molto spesso: vengo contattata per supportare un animale e poi mi rendo conto che chi ha davvero bisogno di aiuto, è il suo umano. In qualche modo, l’animale fa da tramite per aiutare la sua persona. AnimalREIKI si prende cura non solo dei quattrozampe ma anche di tutti i due zampe!
E’ accaduto con Matilde che mi ha chiesto di cercare la sua micia che non tornava più a casa. E poi mi ha parlato dei suoi problemi di artrite reumatoide e di artrite settica, due patologie invalidanti che possono davvero cambiare il corso della nostra vita.
Matilde mi ha detto che temeva il risveglio al mattino, perchè insieme al nuovo giorno, arrivavano dolori intensi, terribili, alle mani , al corpo.
Ho cominciato a trattarla con reiki: per la Medicina tradizionale cinese – Reiki ha radici profonde in essa – dove c’è dolore non passa, se non c’è dolore, passa!
Il dolore alle articolazioni, alla muscolatura o alla schiena indica quasi sempre una stasi di energia e/o sangue. Un blocco allo scorrere dell’energia , il nostro QI, che porta grande disequilibrio e, se trascurato, alla lunga diventa malattia. Reiki va a riequilibrare, sciogliendo nodi che possono essere fisici, o emotivi, permettendo il fluire armonico dell’energia che è la base per il benessere psicofisico dell’individuo.
Matilde ha avuto buoni risultati in poco tempo:
22 giugno: sto pensando solo che sono stanca di stare male, non mi ricordo più come sia alzarsi dal letto senza dolore mi sento un po’ giù ed ho paura che questo brutto periodo non passi più
24 giugno: sento un miglioramento generale, a parte il ginocchio, le mani sono ancora un po’ indolenzite.
27 giugno: oggi è stata una giornata bellissima come non ricordavo di aver vissuto da tempo , il ginocchio c’è ma tutto il resto sta bene,
24 luglio: oggi ho camminato , con le stampelle x non caricare troppo il ginocchio , ma non ricordo il tempo di avere avuto questa soddisfazione
31 agosto: ciao Mariarosa oggi ho fatto una passeggiata nel bosco , sono in montagna,, e sono contenta perché non mi aspettavo che andasse così bene, ovviamente ho passeggiato in piano senza forzare la caviglia ed il ginocchio.
La sua micia Nocciolina , purtroppo, non è più tornata a casa, ma so che a ogni trattamento, è stata accanto a lei.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
