Gli spiriti verdi

Un pinetto di ginepro, una volta bellissimo, dopo un taglio sbagliato, ha cominciato a seccare e perdere aghi. In poco tempo le sue bellissime cime verde brillanti hanno cominciato a diventare ruggine. La sua anima verde a morire.

Qualcuno penserà: ok è un piccolo albero, ne piantiamo un altro. Cosa cambia?

Per lui, il piccolo albero, cambia tutto. E se imparassimo anche noi a guardare con occhi diversi la natura che ci circonda? Magari, ci renderemmo conto che ogni cosa intorno a noi, ha una energia. Ha un’anima.

La sua anima vuole vivere. Lo spirito verde che lo abita, vuole vivere.

Lo sapete no, che in ogni albero vive una Fatina e quando l’albero viene tagliato, lei muore fra le sue radici recise? E non mi riferisco alle fatine delle fiabe, ma energie reali, che vivono intorno a noi.

Guardatelo il nostro mondo con occhi nuovi, senza riserve. Lo spirito verde che dimora nel piccolo pino, si è manifestato appena ho cominciato a fargli REIKI – anche per le piante Reiki è una cura meravigliosa – e ho sentito la sua sofferenza e la sua rabbia. Lui vuole vivere!

Lo stiamo trattando con REIKI e con i suoni di guarigione che lui gradisce molto. Gli alberi, e anche le piante che avete in casa, amano la musica dolce.

Qualcuno penserà che tutto questo è una follia. Che una pianta è solo una pianta. Che lo spirito verde non esiste.

Qualcuno, invece, lo vedrà sorridere…


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere