
Theo è un bellissimo bulldog francese di tre anni. Dolcissimo, e non solo bello: simpatico, irruente. Divertente. Non sta mai fermo.
Poi una mattina, improvvisamente fa fatica a muoversi, e comincia a tremare sulle zampe posteriori.
La diagnosi è terribile: mielopatia compressiva, e dopo l’operazione chirurgica, l’esito è ancora più brutto: 10 giorni per riprendersi altrimenti il piccolo Theo potrebbe non farcela.
Sono momenti terribili, per la sua persona Loredana, per Theo e per Golia, anche lui bulldog, un cucciolo, l’ultimo arrivato, che non capisce perché Theo non possa più giocare con lui. Ma la voglia di combattere è più forte in tutti loro.
Ho trattato Theo con Reiki ogni giorno, per rinforzarlo e supportarlo nella fase più critica. Per allentare lo stress e il dolore fisico. L’amore e la voglia di vivere hanno fatto il resto.
A dispetto di ogni previsione, Theo si è ripreso e nonostante le sue zampine posteriori siano bloccate, è tornato a essere gioioso e vitale e gioca sempre con Golia.
Un cagnolino che perde l’uso delle zampe posteriori non è mai la fine, loro possono vivere bene e sereni, con i supporti che li aiutano a muoversi senza problemi. Loro sanno essere davvero felici.
E poi ancora Reiki, massaggi , ginnastica. Agopuntura , grazie alla dott.ssa Maria Lentini E tanto, tanto amore. Non sappiamo come sarà, ma Theo è un piccolo guerriero che tenta sempre di sollevarsi da solo. E le cose belle accadono quando ci crediamo davvero.
Buona vita piccolo, immenso Theo
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
