Il desiderio di Mirtilla

I volontari dei vari gattili, rifugi o canili, che si occupano degli animali, fanno un lavoro immenso, e dopo averli salvati dalla strada il lavoro continua per trovare loro una casa.

Non è sempre facile: a volte le loro condizioni o il pregresso di vita, fatta magari di maltrattamento o stress, o le condizioni fisiche, non consentono di inserirli subito in una famiglia, per avere la vita meravigliosa che si meritano, fatta di sicurezza, coccole e amore.

Ricordiamo sempre che l’adozione è un atto di grandissimo amore ed enorme responsabilità. Che un animale non è un pelouche e che richiede tempo, tanto, e ti cambia la vita. In meglio, naturalmente, ma bisogna essere pronti a questo cambiamento.

Che quando un animale entra nella nostra casa e ha bisogno di tante attenzioni e ancora tempo per abituarsi alle persone, alla nuova case e ad altri coinquilini pelosi.

A volte, però, sono loro a decidere con chi vogliono stare…

Così Mirtilla, salvata dalla strada e poi affidata a una famiglia, aveva scelto la sua volontaria come compagna di vita e quando è stata portata nella sua nuova casa, appena ha trovato una finestra aperta – ricordiamo che i primi giorni sono fondamentali per consentire all’animale di ambientarsi – è scappata.

Molte persone sono a disposizione per ritrovare un animale perso e noi di AnimalREIKI siamo spesso contattati per supportarli nella ricerca: Reiki e l’animal communication sono strumenti molto efficaci in questi casi.

Teresa Valente, volontaria in gattile e animalreiki pratictioner , e una di queste persone meravigliose e instancabili: partita alla ricerca di Mirtilla, l’ha individuata ma era troppo spaventata, anzi terrorizzata, per farsi prendere.

Abbiamo comunicato con Mirtilla spiegandole che la stavano cercando per portarla al sicuro, per farla stare bene e che era importante che si lasciasse prendere, mentre con REIKI l’aiutavamo a rilassarsi per liberarsi dalla paura. Lei ha compreso, e ha chiesto di poter restare con la volontaria che l’aveva trovata. Non si può ignorare una richiesta dei nostri amici ANIMA-li e gliale abbiamo promesso.

Il giorno dopo Mirtilla si è lasciata prendere senza problemi e ora e tornata, al sicuro, nella casa in cui voleva stare.

Forse ti starai chiedendo come è possibile comunicare con gli animali… è una esperienza unica e speciale e se vuoi saperne di più, scrivi a animalreikebenessere@gmail.com.

Ciao piccola Mirtilla, buona Vita…


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere