
Non è un post facile. Per nulla. Ho sempre parlato del grande lavoro dei volontari che operano per aiutare animali in difficoltà e, senza il loro prezioso supporto, molti animali avrebbero una vita davvero difficile.
È un lavoro pesante, difficile, a volte frustrante. A volte meraviglioso.
Onoro e ringrazio sempre chi fa questo lavoro spinto dall’amore e dalla compassione per gli animali.
Ma oggi parlo di chi, in nome di questo presunto amore, assume comportamenti che nulla hanno di amorevole o per fare il loro bene.
La sterilizzazione è un tema molto importante, la prevenzione delle gravidanze di animali non domestici, aiuta a ridurre randagismo e ulteriore sofferenze o maltrattamento per i nuovi cuccioli.
Tutto molto bello, soprattutto quando questa attività di cattura viene effettuata nel periodo invernale, lontano dai calori delle gatte. Non dovrebbe essere mai fatta in questo periodo in cui iniziano i calori e molte gatte sono già gravide.
EPPURE, PROPRIO IN QUESTO PERIODO ALCUNI STORMI DI VOLONTARIE INVASATE STANNO CATTURANDO GATTE GIA’ INCINTE, E ANCHE ALL’ULTIMO PERIODO DI GRAVIDANZA, PER FARLE STERILIZZARE, IL CHE EQUIVALE AD APRIRLE PER UCCIDERE I LORO GATTINI, IN NOME DEL LORO PRESUNTO BENESSERE, E IMMOLANDOSI COME SALVATRICI DELLA LORO VITA E DECIDENDO PER LORO.
QUANDO FARE DEL BENE, DIVENTA UN ATTO CHE GRATIFICA L’EGO E ZITTISCE CHISSA’ QUALE FRUSTRAZIONE INTERIORE, SIAMO IN PERICOLO. QUANDO UN VETERINARIO ANDANDO CONTRO IL BENESSERE DEGLI ANIMALI CHE DOVREBBE PROTEGGERE, SCEGLIE DI STERILIZZARE UNA GATTA CHE è AL TERMINE DELLA GRAVIDANZA, SIAMO IN PERICOLO.
Come animalREIKI e animal Communicator so che quando una gatta rimane incinta si prepara con tutto il suo istinto, anima e cuore a diventare madre. Le chiamano Regine le gatte incinte. La futura mamma, diventa più dolce e affettuosa e cerca un posto sicuro per loro. Veglia i suoi piccoli nati con grande amore e li protegge. Come fa ogni madre in natura e umana.
Quando l’uomo decide di intervenire per rompere l’equilibrio della natura fa sempre danno. Ma fa ancora più schifo quando lo fa in nome del benessere degli animali.
Non siete diversi da chi li maltratta!
Sono giorni di rabbia e tristezza. Sto mancando al principio importante di REIKI che dice “solo per oggi non mi arrabbio” e chiedo scusa all’Universo per questo. So che capirà. Credo che un po’ sia arrabbiato anche lui.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
