
Considero il mio lavoro con animalREIKI un dono immenso, anche quando mi mette a contatto con la sofferenza e la malattia degli animali: incontrare, ogni volta, la loro grande dignità ed entrare in contatto con la profondità della loro grande anima è un immenso privilegio per il quale, ringrazio ogni giorno.
Ho imparato, e sto imparando ancora, che non sempre possiamo “salvare” tutti e, a volte, il senso del mio incontro con loro, è proprio quello di accompagnarli e, soprattutto, accompagnare le loro persone al momento in cui, il loro compagno di vita a quattrozampe, si trasformerà, e tornerà a Casa, al suo gruppo di anime.
Quando ho incontrato Sandy, il bellissimo gatto di Anna, la situazione era già difficile, con una diagnosi di cellule tumorali al fegato. In questi casi, si cerca di rendere meno dolorosi, e più dolci possibile, i giorni che restano – non dimenticate che non possiamo mai sapere quanti saranno – e che ogni giorno in più con loro, è un dono prezioso.
Ho incontrato Sandy ogni giorno e comunicato spesso con lui, incantata e commossa dalla sua consapevolezza e quiete. Dal suo desiderio di “godersi quel tempo” con le persone che amava e nella sua casa. Dal suo desiderio che anche le sue persone fossero accanto a lui con la stessa pace nel cuore e anche se davvero difficile, Anna e le sua famiglia, sono stati bravissimi: gli sono stati accanto, lasciando che lui giorno per giorno, vivesse ogni cosa, come voleva, prima di andarsene, con grande dolcezza, avvolto dall’amore delle sue persone e dalla luce di Reiki.
Ora so che sei in Viaggio, anima grande e profonda, e so che ci rivedremo.
Buon cammino Sandy
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
