
Quando si perde un animale è sempre terribile. Quando poi è un animale che ha problemi di salute e non è autosufficiente, diventa ancora più brutto.
Tommasino è un dolcissimo micio molto amato e accudito, con una diagnosi di megaesofago: una patologia che consiste in una una dilatazione diffusa dell’esofago con riduzione o scomparsa della sua funzione motoria. I suoi sintomi più importanti sono il rigurgito e la difficoltà nella deglutizione, salivazione accentuata e difficoltà respiratorie.
Tommasino non può mangiare né bere da solo, va sempre aiutato perché possa alimentarsi nel modo corretto. Una cura e una scelta di amore totale che la sua persona Francesca gli dedica ogni giorno: una connessione profonda, di anima, che si può solo provare con i nostri Maestri animali.
Tommasino si è perso in una giornata caldissima – non si era mai allontanato – e quando l’ho contattato, nonostante la sua paura e stanchezza, ha saputo guidarci, e Francesca, nonostante la sua immensa preoccupazione ha seguito tempestivamente ogni nostra indicazione.
Tommasino è stato ritrovato dopo due giorni, stanco e assetato ma si è guadagnato una montagna di coccole e pappa.
Come diciamo sempre, quando si cerca un animale perso, non siamo noi, animal communicator e animal pratictioner reiki a trovarlo – noi siamo un tramite – ma è sempre la sua persona, con la sua energia, il suo amore e la determinazione.
Non dimentichiamo mai che l’amore è la cura più potente.
Buona Vita dolce Tommasino, piccolo Immenso Maestro.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
