
Quando Pippo dolcissimo gattone, appena adottato e molto spaventato è sparito da casa, la sua mamma umana che aveva lasciato le finestre aperte una buona mezz’ora per cambiare aria, ha pensato subito che fosse scappato. Il suo appartamento, un monolocale, si trova al primo piano e dopo aver cercato e chiamato ovunque, era certa che fosse fuori, chissà dove.
Abbiamo parlato spesso dell’ansia, terribile che si prova, quando un nostro animale si perde, e in questo caso ancora di più, perché Pippo sta iniziando unanuova vita colma di amore e coccole.
Pippo è stato cercato in giardino e ogni vicino ha partecipato alla ricerca.
Quando abbiamo contattato Pippo è stato subito chiaro che era ancora in casa, nonostante la sua persona avesse guardato in ogni buco possibile e chiamato senza avere nessuna risposta.
Così ne approfittiamo per ricordarvi che: i gatti si infilano in posti impensabili e impossibili, e che spesso anche se si sentono chiamati, non rispondono. A maggior ragione Pippo che è ancora molto spaventato.
Come abbiamo detto tante volte, quando un animale si perde, noi siamo un tramite fra lui e la sua persona ed è proprio quest’ultima che lo ritrova, con la sua energia, il suo amore e seguendo in modo tempestivo le nostre indicazioni.
Pippo si era infilato sotto la cucina ed era impigliato nei fili e tubi sotto il mobile. E stava lì silenzioso e spaventato senza aver potuto nemmeno mangiare nulla in tutto il giorno.
Così, se il vostro gatto sembra improvvisamente sparito da casa, ricordatevi che hanno la capacità di infilarsi ovunque, e cercateli dove mai pensereste di trovarli.
Del resto sono animali adorabili, unici e magici anche per questo.
Pippo è stato recuperato, rifocillato e riempito di coccole ed è pronto per iniziare la sua nuova vita colma di amore.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
