

Dante è un giocherellone, ama correre e fare lunghe passeggiate. Ma ultimamente fa sempre più fatica a fare le scale, zoppica vistosamente, fa molta fatica ad alzarsi da solo. Ed è sempre più mogio.
L’artrosi è una patologia degenerativa che provoca molto dolore, rigidità degli arti, e impedisce il movimento naturale del nostro animale. Ne sono colpiti i cani anziani, ma può accadere anche ai cani giovani che fanno molto sport o hanno displasie ereditarie.
Il dolore può essere così intenso da diventare limitante e spesso non vogliono nemmeno uscire, perché ogni movimento provoca fitte e spasmi ai muscoli e ossa.
La cosa più importante è poter garantire una buona qualità di vita ai nostri pelosi, che li rispetti e supporti in ogni esigenza e bisogni etologici, in ogni momento e cambiamento della loro esistenza
Oltre alla medicina allopatica, ci sono molte pratiche non invasive che possono aiutarli: omeopatia, agopuntura, e le pratiche energetiche come il REIKI.
Come Dante, incontriamo molti pelosi che hanno questo problema, e in sinergia con le cure veterinarie, li trattiamo con REIKI, con varie tecniche che intervengono sul dolore, sciolgono blocchi energetici e riequilibrano l’armonioso fluire dell’energia, il CHI, e del sangue.
Con ottimi risultati.
Dante, che gradisce molto REIKI, dopo i trattamenti ha ritrovato vitalità, voglia di uscire e giocare, si muove meglio e senza rigidità.
Inoltre REIKI li rilassa, e allontana lo stress per la situazione, aiutandoli a vivere con serenità ogni giorno. Un grande supporto soprattutto per i nostri cani anziani. E non solo loro ma anche per noi umani che spesso sentiamo grande frustrazione e impotenza di fronte al loro dolore.
Accogliere con amore la loro vecchiaia e il loro cambiamento di vita, è un grande insegnamento anche per noi e ci consente di vivere pienamente e con grande serenità i loro giorni da vecchi, i giorno più dolci, più fragili, e più importanti.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
