Iggy

Come abbiamo raccontato spesso, abbiamo aiutato tante famiglie e ritrovare il loro animale perso. Sono momenti di grande paura e disperazione: non sappiamo dove si trova il nostro animale e come, in che stato si trova.

Starà bene?

Quando li ritroviamo spesso portano i segni della paura e dello stress che hanno vissuto. A volte sono feriti. Ma sono a casa. Di nuovo.

Quando ho incontrato Iggy la prima volta, non è stato per ritrovarlo. Si era allontanato da casa per inseguire qualche preda interessante ed era stato ritrovato dopo otto giorni, incastrato sotto una porta in una casa in costruzione.

Per otto giorni era rimasto lì, bloccato e spaventato. Anima dolce e immensa. Senza potersi muovere. Né bere né mangiare, in mezzo allo sporco e ai detriti. Ha resistito. Quando finalmente l’hanno ritrovato, è tornato a casa, ma era un cane diverso. Oltre alle ferite fisiche, una sulla zampa e diverse cisti dolorose sotto i cuscinetti e ai gomiti, aveva ferite emotive che cercava di non mostrare, perché lui era sempre stato felice e solare. Ma ora, era diverso.

La connessione che abbiamo con gli animali per il nostro lavoro, ci consente di entrare empaticamente con il loro sentire, e le loro emozioni. Quando ho sentito Iggy, mi è venuto da piangere per il dolore e la sofferenza, il senso di abbandono che aveva provato in quei giorni. E che si portava ancora addosso.

I primi trattamenti REIKI hanno allontanato lo stress e l’ansia per il trauma subito. Con la comunicazione abbiamo spiegato a Iggy che le sue persone lo avevano cercato tantissimo e che aveva fatto di tutto per portarlo a casa. Lo abbiamo rassicurato. Reiki ha sciolto i blocchi energetici causati dalla paura e dal dolore.

I successivi trattamenti, insieme alle cure veterinarie e ai fiori di Bach, hanno lavorato per guarire Iggy dalle ferite fisiche, e l’amore delle sue persone ha fatto il resto.

Ora Iggy sta bene, è tornato sereno e gioioso. La sua forza, il suo coraggio e la bellezza della sua anima pura sono stati il suo insegnamento per noi. Il suo bellissimo sorriso, un grande dono.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere