Perla

Questa storia parla di un’adozione che non è andata a buon fine. Ma non vuole essere un post polemico o altre cose di questo tipo: noi rispettiamo sempre il lavoro dei volontari, un grande lavoro e a volte si possono fare valutazioni sbagliate, sempre con l’intenzione di aiutare gli animali in difficoltà.

Questo post racconta l’amore e racconta l’anima meravigliosa degli animali.

Quando una coppia, P. e L. decidono di avere in affido Perla, per poi adottarla, non sapevano che era un gatto problematico. Probabilmente avrebbero fatto una scelta diversa. Probabilmente anche le volontarie che l’avevano in carico non sapevano che era così problematica.

Perla si è adattata subito alla sua nuova casa, ma aveva grosse difficoltà relazionali, e non voleva essere toccata. E spesso attaccava i suoi umani senza motivo apparente. Nessun animale è cattivo, quando hanno queste reazioni esprimono grandi difficoltà. Quando mi sono connessa a Perla ho sentito il suo passato colmo di paura e maltrattamenti. Ho cominciato a trattarla per allontanare la sua paura e dirle che ora era al sicuro. Ma ci voleva più tempo. E quando Perla, dopo giorni di tranquillità ha attaccato, ferendo pesantemente al braccio la sua umana P. non è stato possibile continuare l’affido, nonostante la voglia di darle una casa, e nonostante l’amore che questa famiglia, in cui ci sono bambini piccoli, nutriva e nutre ancora per lei, e la grande sofferenza di non poterla tenere con loro.

Quando sono tornata da Perla mi ha detto che lei non voleva farle del male, ho sentito la sua dolcezza e il suo dispiacere. L’ho avvolta nell’amore e nella luce di reiki perché potesse avere il giusto accompagnamento e il tempo necessario per trovare fiducia ed equilibrio. Perché sia compresa e amata per essere inserita in una nuova famiglia nel modo migliore.

Stamattina P., che è una persona molto razionale, mi ha chiamato per dirmi che nella notte ha percepito i rumori che Perla faceva quando era a casa e ha sentito le sue fusa vicino all’orecchio. Lei era sorpresa e si è molto commossa quando le ho detto che l’energia di Perla era tornata da lei per salutarla e farle capire che non voleva farle del male. Per farle sentire il suo amore.

Un amore che sarà sempre ricambiato, anche se ora sono lontani.

I gatti sono esseri meravigliosi e immensi che camminano fra i mondi, umili Maestri di Vita e io sono grata di ogni incontro con loro anche se a volte, questo nostro bellissimo lavoro, fa stare male. Ho imparato da tempo che non possiamo salvare tutti. E alcune cose non possono proprio essere cambiate.

Ma l’amore non costa nulla, e arriva ovunque.

Buona vita piccola Perla.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere