Comunicazione e EFT

Comunicare è molto importante: saper comunicare senza giudicare è una delle più alte forme di intelligenza dell’essere umano. Peccato che sia così difficili per noi umani, che cresciamo giudicati e giudicanti.

La comunicazione con gli animali è un Dono: loro non giudicano mai, sono accoglienti e comprensivi, e anche quando si trovano in situazioni di disagio, cercano sempre di fare quello che gli viene chiesto, e si fidano delle nostre parole. Sempre.

L’animal communication è il mezzo fondamentale che consente di comprendere i bisogni dei nostri animali, e di spiegare loro alcune situazioni che potrebbero metterli in difficoltà. La visita del veterinario, una assenza, un cambio casa. Nella maggior parte dei casi basta avvisarli e loro si tranquillizzano.

Ma non solo l’animal communication. Siamo sempre alla ricerca di nuovi strumenti e connessioni più profonde, per migliorare la vita dei pelosi, come loro migliorano la nostra: l’EFT è una pratica potentissima già utilizzata per gli umani ma poco conosciuta per gli animali, che va a liberare blocchi e traumi, lavorando su punti energetici. Una pratica preziosa che sto utilizzando per gli animali con ottimi risultati e che sarà una materia prevista per il corso di Academy 2024/25.

Quando ieri Antonella, che si stava prendendo cura di Furie, una bellissima gatta nera, che le era stata affidata per qualche giorno, mi ha chiamato per dirmi che Furie si era rintanata sotto il letto e non voleva saperne di uscire – era la prima volta che Furie andava a casa sua – mi sono messa subito in contatto con lei.

L’ho sentita un po’ spaventata: non capiva perché fosse in quella casa che non conosceva, e ho sentito la sua paura di essere abbandonata. L’ho rassicurata, e le ho spiegato che era al sicuro e che la sua mamma sarebbe tornata presto a prenderla. Furie è anche molto abitudinaria, come la maggior parte dei gatti, e questo cambiamento inaspettato l’aveva messa davvero a disagio.

Dopo la comunicazione, le ho fatto qualche giro di EFT e in tempo davvero reale, Antonella mi ha detto che Furie era uscita da sotto al letto, e si era sistemata sul divano. Inutile dirvi che poi si è fatta coccolare tutto il pomeriggio.

Gli animali sono Maestri, non ci stancheremo mai di dirlo, e basta poco per donare loro serenità. AnimalREIKI, animal Communication e EFT sono strumenti fondamentali per chi è a contatto con loro, e si occupa del loro benessere.

Se vuoi avere più informazioni scrivi a animalreikiebenessere@gmail.com.

Naturalmente Furie dal divano poi è passata direttamente sul letto. Loro sanno sempre scegliere i posti migliori.

Grazie piccola, immensa Furie.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere