
Come vi abbiamo raccontato molte volte, ci occupiamo di animali persi. E’ un lavoro molto impegnativo, carico di emozioni, a volte di frustrazione e sofferenza, a volte di grande gratificazione e gioia.
Come diciamo sempre è molto importante sapere che in questo lavoro, non siamo noi che troviamo l’animale, ma è il suo umano che con tempestività e attenzione segui le indicazioni che ci dà il suo animale e la sua energia di fiducia e amore fa la differenza.
Sempre, gli animali seguono i nostri consigli e cercano sempre di fare quello che chiediamo loro, anche quando sono spaventati e disorientati. Come Miele, appena adottato da una famiglia, e che, appena aveva trovato una porta aperta, era scappato in una zona che non conosceva.
Le adozioni sono un grande gesto di amore e responsabilità, ma a volte loro non sono pronti ad andare in quella famiglia che li accoglie, perché ogni cambiamento li spaventa, e nessuno li avvisa di questo. Spesso ci occupiamo anche di questo: avvisare gli animali di ogni novità e cambiamento, di una nuova casa o di un nuovo arrivo, port agli esiti positivi della situazione. Come abbiamo detto, loro sono immensi e cercano sempre di fare quello che chiediamo loro.
Quando abbiamo contattato Miele era terrorizzato e molto disorientato. Lo abbiamo rassicurato e gli abbiamo spiegato che la sua umana, la volontaria che si prendeva cura di lui da tempo, lo stava cercando, che era importante che si facesse trovare, perché fuori così era in pericolo, e la sua umana aveva promesso che lo avrebbe riportato a casa senza più darlo in adozione.
Per lui questo era importante!
Così dopo tre giorni di ricerche a vuoto, il giorno dopo al comunicazione, Miele è arrivato da solo proprio nel punto in cui la sua umana lo stava cercando.
Quando i gatti si allontanano, se non conoscono la zona, spesso restano vicino, nascosti e spaventati e anche se si sentono chiamare, sono come bloccati.
Il piccolo Miele. nonostante la paura, è stato coraggioso e si è fatto trovare e ora è a casa, al sicuro.
Grazie a Simona del Giorgis AnimalREIKI Master e Animal Communicator della nostra Academy per il suo prezioso supporto e aiuto. Come sempre!
Grazie al REIKI e all’Animal communication, comunicare con gli animali ed entrare in connessione con loro, è molto importante soprattutto se lavori con loro, se sei un volontario o un educatore cinofilo. O semplicemente li ami, e vuoi fare diventare la tua passione un lavoro, o vuoi migliorare il loro mondo. E il tuo.
Per ogni informazione sulla nostra Academy, compila il modulo di seguito o scrivi a animalreikiebenessere@animalreikiebenessere
Il messaggio è stato inviato
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
