Mafalda e CO.

La storia di Mafalda è un pò come una fiaba, con tanto di principessa – Mafalda – che viveva in una stanza separata dagli altri perché si spaventava per ogni cosa, e Pandoro – il biricchino bianco – la attaccava ogni volta, creando scompiglio e disarmonia anche nel resto della famiglia: Merlino, dolcissimo e Lulù saggia e silenziosa.

Cristina, la loro mamma umana – che dopo questa esperienza è diventata una brava AnimalREIKI Pratictioner della nostra Academy – mi aveva contattato, quasi un anno fa, per ristabilire l’armonia in famiglia.

Dopo i primi trattamenti ci siamo accorte della camminata un pò strana di Mafalda, sulle zampe posteriori, quasi trascinate e con la coda che si era irrigidita e arrotolata come un punto esclamativo.

L’esito della visita medica era stata davvero terribile: malattia degenerativa che in breve tempo, avrebbe portato Mafalda alla paralisi, due mesi forse, e poi Cristina avrebbe potuto decidere che fare.

Non ci siamo perse d’animo e Mafalda, dopo i primi trattamenti mirati, dopo due mesi circa, aveva migliorato la sua camminata, la coda era tornata normale e, oggi, Mafalda fa le scale senza problemi, gioca con la pallina, e anche se ha mantenuto un pò la sua camminata strana, è piena di vitalità e gioia.

Inoltre, ora non sta più da sola nella sua torre da principessa, ma piano piano, con reiki e la comunicazione con i vari membri del gruppo, trascorre molto tempo con gli altri e persino Pandoro è diventato rispettoso.

Devo aggiungere che in questo siamo state aiutate, perchè un’anima meravigliosa ha deciso di supportare Mafalda nel suo cammino. Vi avevo parlato di Sandy, un gatto bellissimo e saggio che avevo accompagnato sul Ponte, dopo una malattia. Lui mi aveva promesso che sarebbe tornato e loro non mancano mai una promessa: Sandy è tornato per aiutare Mafalda e riconnettersi con il resto della famiglia, e ha fatto davvero un ottimo lavoro. Uno splendido aiutante magico, che ama la musica di Cristina – suona il violino – e per ora è sempre accanto a loro.

Ve l’ho detto che è proprio come una fiaba, no?

Ringraziamo ogni giorno i nostri Maestri Animali: sono essere immensi e meravigliosi, ogni connessione con loro è un grande privilegio. E Reiki, che non sostituisce la medicina tradizionale ma lavora in perfetta sinergia con essa, per loro è una pratica davvero efficace e indispensabile.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere