
Come dico spesso, iniziare un percorso REIKI con un animale vuol dire fare un percorso con tutto il suo sistema famiglia, a due e quattrozampe.
Quando Silvia mi ha contattato per Balù, dolcissimo samoiedo di undici anni, ho sentito subito la sua grande emotività.
Da mesi soffriva di problemi intestinali con nausee continue, soprattutto di notte, alle quali sembrava non esservi rimedio, nonostante le cure mediche.
Le visite veterinarie non avevano riscontrato per fortuna problemi fisici, ma i sintomi, soprattutto la nausea, continuavano, sia di giorno che di notte.
I nostri animali, ormai lo sapete, sono Maestri che ci mostrano sempre come un specchio riflesso, attraverso la loro malattia, come, e quali nodi sciogliere , per migliorare noi stessi e la nostra vita.
Ho iniziato a incontrare Balù con la comunicazione, è davvero dolcissimo, e con REIKI.
Insieme, con Balù, Gonnie, la sua sorellina pelosa, Silvia – la profonda sinergia con l’umano è fondamentale – e Maria Lentini la nostra veterinaria e docente dell’Accademy, che si è occupata della sua alimentazione, abbiamo cominciato a sciogliere i blocchi e liberare i nodi che causavano i sintomi fisici.
Fondamentale è stato il supporto di Shiva, l’altra componente della famiglia di Balù, che dal suo mondo di Luce e Quiete – lo scorso anno è andata sul ponte – ha portato importanti messaggi: lei è una Guida immensa ed era, è, il punto fermo della sua famiglia; la sua scomparsa aveva lasciato un vuoto molto grande che andava colmato con nuove consapevolezze.
I percorsi di animalREIKI sono un cammino meraviglioso, fatto, passo dopo passo, insieme a tutta la famiglia a due e quattrozampe. Anche se a volte, per alcuni di loro, cambia la forma come è stato per Shiva. Ma l’amore resta, sempre più forte.
Ogni cosa è connessa e ogni incontro è un privilegio. Ogni nuova storia, con il suo carico di emozioni e amore, è un Dono per il quale ringrazio.
Ora Balù sta bene, la nausea e i problemi intestinali sono scomparsi quasi del tutto, e Silvia, che sta facendo la scuola di naturopatia, ha iniziato il percorso per diventare operatrice di animalREIKI della nostra Academy!
Ogni cosa è connessa…
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
