
Un grosso albero è caduto nel mio Bosco, e i recenti temporali hanno portato rami ovunque. Cespugli di rovi, di bardana, e erba incolta crescono sul sentiero interrompendolo. Una vecchia passerella rovinata. La prima volta che l’ho visto e ho visto il caos attorno, mi si è stretto il cuore, ma poi il grosso Albero mi ha detto che era giunto il suo Tempo e ogni cosa era in ordine; lui ora sarebbe stato il nutrimento per ogni creatura del Bosco e per il Bosco stesso.
E ho potuto vedere, quanta Vita c’era attorno, quanto movimento e quanta instancabile, meravigliosa energia c’era in ogni punto. Tante creature si sono mostrate e se saprete guardare, potrete vederle.
La Natura basta a se stessa, e quando noi sappiamo seguire i suoi ritmi e i suoi insegnamenti, siamo in armonia.
Questa sarà la notte di San Giovanni, una notte magica di grande energia e unione di Luce e Ombra.
Andate a raccogliere le erbe preziose nei campi e fate attenzione, questa è anche la notte delle streghe, potreste incontrare una, ma se avete con voi un piccolo fiore di iperico non vi disturberà.
E‘ soprattutto la notte per ricongiungersi alla Madre Terra e offrirle le nostre cure e il nostro rispetto. E ascoltare i suoi insegnamenti.
Respira…
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
