Cecilia e Luca

Cosa succede quando in famiglia arriva un cucciolo di umano? Un dono meraviglioso e un grande cambiamento per mamma e papà, ma anche per tutta la famiglia a due e quattro zampe.

Quando è arrivato il piccolo Luca, Cecilia la determinata pincher di famiglia non aveva preso molto bene la dolce novità.

Ma chi è questo? Ma perchè è qui? Perchè la mia mamma sta tanto tempo con lui?

Soprattutto Cecilia si innervosiva molto quando sentiva Luca piangere, e partiva in quarta come se lo volesse in qualche modo far smettere.

Come diciamo sempre ogni cambiamento può essere fonte di stress per i nostri animali e un nuovo arrivo in famiglia può essere la causa di gelosia, rabbia e frustrazione. Soprattutto se cambia la routine giornaliera e il peloso viene messo un pò in disparte. Un neonato richiede così tante attenzioni… e troppo spesso ci si dimentica che le modalità di esprimere il proprio disappunto da parte di un animale non è come quella dell’uomo. La loro modalità comunicativa è quella che usano anche con i propri cuccioli e con i propri simili e non possono essere puniti per questo

Siamo noi umani che dobbiamo usare buon senso e avere cura, attenzione, e rispetto per ognuno. Ho seguito cagnolini che all’arrivo di un bambino non venivano nemmeno più portati fuori a passeggiare, oppure sgridati per ogni tentativo di avvicinarsi al piccolo.

Cecilia è stata fortunata, perchè nonostante la sua iniziale gelosia per Luca, mamma e papà umani l’hanno sempre coinvolta, considerata e accolta nonostante i suoi atteggiamenti un po’ nervosi che scaricava verso l’altra pelosa di casa, Emily che da subito ha scelto di dormire sotto la culla del piccolo.

Quando ho contattato Cecilia ho sentito la sua frustrazione ma anche tanta tristezza perché queste situazioni sono molto difficili per loro e per tutta la famiglia.

Con l’animal communication, EFT e reiki, Cecilia, è stata bravissima e ha ritrovato equilibrio e tranquillità. Ora è più serena e quando sente piangere Luca gli si avvicina ma con un atteggiamento di preoccupazione e cura.

Mamma e papà sono sempre attenti e a piccoli passi li faranno avvicinare sempre di più, ma ora sono tutti più tranquilli. Inoltre loro hanno il potere della medicina più forte del mondo: un amore totale che li avvolge tutti.

Grazie, ogni incontro è un Dono


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere