
L’ unione profonda con i nostri animali crea grandi connessioni, e meravigliosa complicità. Lo abbiamo detto molte volte che loro si fanno carico delle nostre nevrosi, dei nostri problemi e a volte delle nostre malattie. Ci mostrano come uno specchio riflesso quello che possiamo cambiare e migliorare.
Questa profonda unione con l’essere umano ha fatto sì che gli animali domestici, sempre più, si ammalino di patologie che non appartengono alla loro natura, ma sono tutte dell’uomo.
Ad esempio incontro molto spesso, troppo ormai, animali, cani, gatti, ma anche cavalli e persino conigli, che soffrono di problemi di pelle, dermatiti, eruzioni cutanee, orticarie, che partono da un disequilibrio emotivo che poi diventa fisico.
Come per gli umani, i problemi legati alla pelle sono l’espressione di un disagio a relazionarsi con il mondo esterno, un fastidio – quel grattarsi a volte fino a far uscire il sangue. Disequilibri emotivi, spesso del loro umano, alimentazione sbagliata – la corretta alimentazione è fondamentale, lo stress, il dolore per un lutto non elaborato.
L’impossibilità di fare una vita che rispetti i bisogni etologici degli animali. E lo stesso per gli umani. Quando per troppo tempo viviamo una situazione che non ci va più bene e ci ostiniamo a portarla avanti. Per la medicina tradizionale cinese la pelle è collegata all’organo POLMONE, e il POLMONE è collegato ALLA TRISTEZZA. Quando viviamo situazioni pesanti che ci abbattono e non teniamo più fede a noi stessi, ecco che il nostro corpo ci parla, ci scuote coprendoci di macchie, crosticine. E quel prurito interminabile!
Quando però, questo non basta per mostrarci che c’è un problema – a volte ci trascuriamo così tanto – ecco che arriva il nostro Animale, che si prende il compito di aprirci gli occhi. Solo l’amore per loro ci consente di fermarci e, attraverso la sua malattia, ascoltare la nostra.
Molte volte partiamo dall’Animale per arrivare al suo Umano. Loro sono immensi Maestri.
Per questo in ogni trattamento animalREIKI ci prendiamo cura del binomio o dello stato famiglia, perché il benessere reciproco è fondamentale. La pulizia energetica, e la pulizia dei chakra, vanno a ripulire dalle tossine fisiche ed emotive, sciogliendo nodi e blocchi e sono potenti trattamenti detossinanti per il fisico e per il proprio spirito.
Poi la pulizia degli organi va a pulire, riequilibrare e armonizzare il loro corretto funzionamento e per ricevere nei migliori dei modi i successivi trattamenti REIKI.
Quando seguiamo i ritmi della natura, siamo connessi e in EQUILIBRIO.
Ed ecco qualche piccolo suggerimento: ci stiamo avvicinando alla stagione autunnale che richiede di prepararci al cambiamento – ogni cambiamento richiede un rinnovamento della nostra energia e se non siamo preparati ci indeboliamo, e la nostra pelle e il nostro corpo esprimono il loro disagio.
La Madre ci insegna a ripulirci, a lasciare andare, a liberarci di quello che non ci appartiene più, fisicamente e soprattutto emotivamente. Per noi e per i nostri Animali.
Come?
Gli Alberi, immensi Custodi della vita dell’uomo, ci mostrano che solo che lasciando andare le loro foglie, possono fare spazio per i nuovi germogli che verranno. Senza paura e senza rimpianti ma solo con l’amore, ringraziando e onorando quello che non ci serve più.
Rinforziamo le nostre radici: stiamo in mezzo alla Natura, abbracciamo gli Alberi – fatelo con il cuore però, e sentirete la loro voce antica.
Beviamo molta acqua, puliamo corpo e pensieri, e se vogliamo utilizzare prodotti naturali detox, facciamo al mattino presto, tra le 5 e le 7 del mattino, ora in cui il MERIDIANO DI INTESTINO CRASSO, deputato alla smaltimento delle nostre tossine, è al massimo e può svolgere al meglio il proprio lavoro.
Mangiamo la frutta e la verdura che ci offre Madre Terra in questo Tempo, perché sono più naturali e non necessitano di molti pesticidi chimici – suggeriamo di preferire la verdura biologica e meglio ancora comprarla da aziende agricole, mentre la crescita in serra chiede molti trattamenti
Cominciamo ad ascoltarci e ad ascoltare, rispettare il nostro corpo. Ad avere cura di noi e amarci. E’ il primo passo per donare benessere anche ai nostri Animali. Per amarli e rispettarli come loro fanno con noi.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
