
Abbiamo parlato spesso delle forme allergiche o delle intolleranze che creano dermatiti atopiche nei nostri animali. Prurito diffuso, spesso nelle ore notturne, inappetenza, vomito e dissenteria. Occhi che lacrimano. A volte i nostri pelosi si grattano fino ad crearsi ferite.
Sempre più i nostri animali entrano in contatto con un sistema di vita, il nostro, che non è adeguato alle loro esigenze etologiche e alla loro natura: i cibi industriali, alimentazione inadeguata, l’utilizzo di sostanze chimiche dalle quali siamo sommersi, ad esempio quello che usiamo per lavare i pavimenti dove loro passano ogni giorno.
E poi l’ansia e lo stress che noi umani ci portiamo a casa ogni giorno, le emozioni soffocate, e i dolori non elaborati. Spesso i nostri animali ci mettono in atto perché possiamo vedere la nostra malattia, attraverso la loro.
Lo diciamo sempre, loro sono Maestri immensi.
Per questo è fondamentale iniziare ogni trattamento di AnimalREIKI partendo dal binomio, o dal sistema famiglia: la pulizia energetica elimina le tossine chimiche, fisiche ed emotive che noi accumuliamo ogni giorno e che i nostri animali assorbono da noi.
Quando ho incontrato la dolcissima Sally, e la sua mamma umana Mariarosa, ho sentito subito la loro bellissima connessione, e il loro forte legame. Sally molto sensibile ed emotiva, soffriva di una forma di dermatite che la portava a grattarsi molto spesso.
Senza mai trascurare l’alimentazione, un passaggio fondamentale per la salute del microbiota intestinale e per il supporto del sistema immunitario – non dimentichiamo mai che la sinergia con il veterinario e altri professionisti del settore è molto importante – con reiki e l’animal communication, che ci consente di comprendere davvero i bisogni del nostro peloso, e i preziosi fiori di Bach, abbiamo lavorato per eliminare ogni squilibrio psicofisico.
Ogni percorso di AnimalREIKI è un cammino che richiede la presenza e l’attenzione dell’umano, lavoriamo insieme, per riportare benessere all’animale, che significa poi il benessere di entrambi e la meravigliosa opportunità di stabilire una relazione ancora più profonda. Un vero Dono.
Mariarosa e Sally sono state bravissime e oggi Sally ha risolto quasi completamente i suoi problemi di dermatite. Ogni incontro con lei e la sua grande dolcezza è un grande privilegio.
Grazie piccola, immensa Maestra.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
