
Quando iniziamo un percorso di crescita ed evoluzione, le nostre energie e le nostre vibrazioni si innalzano. Si elevano.
Accade a ogni attivazione REIKI, ma anche quando le persone si sentono pronte a iniziare il proprio Viaggio dell’Eroe – quello che Jung definisce l’archetipo più importante per l’individuo, il processo di individuazione, la ricerca di sé.
E’ un chiamata, una senso di vuoto che chiede di essere riempito e non può più essere colmato dalle cianfrusaglie di qualcun altro.
Sto tenendo fede a me stessa? Quella relazione, quella amicizia, quel lavoro, mi nutrono ancora?
Quando il vestito, la maschera, che abbiamo sempre indossato non ci appartiene più: è diventato troppo stretto, o troppo lungo. O ci stringe sulla gola. Quando il bisogno di cambiare è più forte della paura di farlo, ecco. Inizia il Viaggio.
Non sempre è un cammino facile, a volte fa paura; bisogna far uscire quello che abbiamo soffocato per anni, dimenticato nelle pieghe più nascoste della nostra anima, portarlo alla coscienza per affrontarlo, elaborarlo. E poi guarire.
Ma non sei mai da sola…
Come ci insegnano le fiabe – il Viaggio dell’Eroe è lo schema di base di queste antiche messaggere – solo quando affrontiamo i nostri draghi e i nostri mostri, troviamo il nostro tesoro.
Un cammino prezioso che porta a nuove consapevolezze, a un potente cambio di energia, e può accadere che alcune persone si allontanino da noi.
Ma come? Ci sentivamo tutti i giorni eppure ora basta. Eppure non mi manca.
Oppure qualcuno che abbiamo accanto, un’amica, o anche qualche perfetto sconosciuto, ci attacca senza una precisa ragione.
Accade spesso, perché le persone che hanno le vibrazioni basse, per situazioni che stanno vivendo, perché sono arrabbiate con il mondo, e perché è sempre colpa di qualcun altro, non sono ancora pronte ad accogliere la meravigliosa consapevolezza che noi co-creiamo la nostra realtà e siamo responsabili della nostra Vita.
Non sono pronte per il Viaggio, e sono disturbate dal cambiamento e dalla nuova energia che sono il Dono della crescita ed della evoluzione personale.
Se siete anime alla Ricerca e in Cammino, e state vivendo queste situazioni, ricordate che, come mi ha detto una delle mie Madri , “La vostra luce molte volte illumina, e a volte acceca, ma lascia sempre una traccia”
Restate nella Luce…
Vuoi sapere come funziona il Viaggio dell’Eroe? Scrivi a: animalreikiebenessere@gmail.com oppure compila il modulo di seguito
Il messaggio è stato inviato
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
