
Quanto è difficile riconoscere il dolore fisico negli animali? Ci accorgiamo che il nostro peloso ha dolore quando vediamo che comincia a zoppicare, diventa improvvisamente mogio. Non ha appetito e non ha voglia di uscire a fare la solita passeggiata. Ma quando l’ Animale ci mostra questo, vuol dire che il dolore è arrivato a livelli molto alti, ma quello che ha provato fino ad allora non lo abbiamo visto, o abbiamo frainteso alcuni segnali. Che non sempre sono evidenti.
E forse non siamo più abituati a guardare, guardare per davvero…
Nel gatto è ancora più difficile riconoscerlo: può diventare molto nervoso e in alcuni casi aggressivo, e attaccare i componenti della famiglia a quattrozampe, senza ragione apparente. Ma a volte diventa nervoso anche il proprio umano. Vuol dire che il dolore è davvero forte e scarica così stress e frustrazione.
Quando il nostro Animale cambia umore, carattere, urina o sporca in posti inadeguati, vi sta dicendo che qualcosa non va. Non sono mai capricci. E la prima cosa da fare è verificare con il veterinario che non ci siano problemi fisici. E’ la prima cosa che dico alle persone che mi contattano per i loro quattrozampe. Tutte le pratiche energetiche che utilizziamo per supportarli sono molto efficaci, e lavorano in meravigliosa sinergia con la medicina tradizionale.
Ho seguito molti pelosi, cani e gatti e anche cavalli, per alleviare loro, il dolore causato da problemi articolari, muscolari, da esiti di cadute o fratture. Dall’artrosi – quando invecchiano si riempiono di dolori, proprio come noi.
La pratica di Animal EFT Energy – associata a reiki e animal communication – si è rivelata davvero efficace per eliminare non solo ansia e stress, ma anche per diminuire il dolore fisico e il dolore neuropatico.
Nel dolore neuropatico ,che può essere causato da anomalie o alterazioni dell’elaborazione dei segnali del dolore da parte del cervello e del midollo spinale, può accadere che anche quando la causa del dolore è risolta, l’animale continua a sentirlo. Resta la memoria del dolore; con la pratica di Animal EFT Energy ho avuto ottimi risultati sia sullo stato emotivo, ma anche sullo stato fisico, con evidenti segni di miglioramento.
Non solo per i pelosi ma anche per i loro umani.
Nel cane, le passeggiate diventano più lunghe, diminuisce la rigidità fisica e cambia l’umore; diventa più sereno e tranquillo.
Nel gatto, che aveva smesso di saltare sulla sedia o sul tavolo, il cambiamento è ancora più evidente: non solo i movimenti tornano armoniosi ma tornano le fusa sonore e le coccole con gli altri membri della famiglia.
Vuoi avere più informazioni e sapere come puoi migliorare la vita del tuo Compagno di Vita a quattrozampe?
In Academy il corso DI Animal EFT Energy, EFT per Animali inizia a Maggio, ed è aperto anche a persone esterne alla Scuola perché è troppo importante diffondere questa pratica semplice ma potente che lavora per il benessere dei Maestri.
Scrivi a animalreikiebenessere@gmail.com oppure compila il modulo
Il messaggio è stato inviato
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
