
Quando Cristina chiama Ben per uscire in giardino, lui che ha imparato ad ubbidire sempre, si avvicina alla porta, spaventato fa la pipì dove si trova e poi esce in giardino, e per qualche minuto gira su sé stesso per scaricare la tensione e la frustrazione che sente nel cuore. Per allontanare la paura – il terrore – che sente nell’anima. Ben è un cane preso dal canile e anche se non sappiamo la sua storia passata, la possiamo intuire dai suoi occhi tristi, dalla sua coda bassa.
L’ amore della sua mamma umana è una cura preziosa ma non basta a sciogliere il nodo nel petto.
Gioia è una bellissima femmina di rhodesian. Quando esce a camminare improvvisamente si blocca e sembra incapace di proseguire nella passeggiata. Sembra spaventata, preoccupata. Diventa nervosa. Non ha una storia passata di maltrattamenti ed è stata presa in allevamento. Ma i mesi di vicinanza alla propria madre sono fondamentali per i cuccioli e invece Gioia è cresciuta lontana da lei, insieme ad altri cuccioli anche di madri diverse. Alcuni allevamenti lo fanno, come prassi, e non è questo il post per parlare di quanto sia sbagliato: i primi mesi sono fondamentali per il cucciolo e per la sua crescita sociale ed emotiva. Il risultato è la paura di Gioia che nonostante sia cresciuta in una famiglia colma di amore e attenzioni non riesce a superare l’ansia che arriva in alcune situazioni.
Due storie differenti, due cani differenti ma per entrambi una emozione comune, la paura.
La pratica con AnimalEFT Energy è stata molto importante per comprendere quali fossero i nodi – i trigger – che attivavano l’ansia e la paura.
Ben ha potuto mostrare il trauma che lo bloccava, e il suo terribile passato. Ci vuole ancora molto lavoro per lui ma ha superato le fasi più dure del suo trauma e ora vive con più serenità la sua giornata quotidiana.
Gioia ha mostrato che ogni cosa diventava troppo grande per essere affrontata, e attraverso i suoi occhi ho visto alberi giganti, erba altissima, e lei che si sentiva troppo piccola, minuscola per affrontarli. Senza sapere quale fosse la causa di questo suo sentire, la pratica di Animal Eft Energy ha sciolto l’emozione cristallizzata nella paura e nell’immagine che era troppo pesante per lei, ed ora Gioia vive le sua passeggiate senza ansia e con la voglia di sperimentare il mondo che la circonda.
Abbiamo tanto da imparare da questi Maestri, la loro forza, la loro resilienza. Il loro infinito amore che è totale, libero dal giudizio.
Sono grata alla pratica di Animal Eft Energy che consente di supportarli.
E sono immensamente grata a loro, per i continui e preziosi insegnanti.
Ci inchiniamo ai Maestri ❤️
Vuoi averne informazioni sul Corso di Animal Eft Energy, e unirti a noi, in questo incredibile Viaggio?
Scrivi a animalreikiebenessere@gmail.com,
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
