
Alma è una splendida rhodesian ridgeback, molto dolce e innamorata della sua famiglia umana che la ricambia con lo stesso amore.
Quando era cucciola familiarizzava con tutte le persone che – incantate – si fermavano per coccolarla e accarezzarla, ma poi crescendo è un po’ cambiata e ora non vuole più essere toccata e avvicinata da chi non conosce e quando questo non viene rispettato, diventa un po’ reattiva al punto che la sua famiglia ha scelto a malincuore di usare la museruola per non creare problemi.
Forse tutti vorrebbero un compagno peloso amichevole e giocoso con tutti, ma ogni Animale ha il proprio carattere e la propria indole. La propria natura. Se ci pensiamo bene, nemmeno a noi umani fa molto piacere che, chi non ci conosce, si avvicini troppo al nostro spazio personale e magari ci tocchi.
Per noi umani è fondamentale stabilire dei limiti sociali, nella vita di tutti i giorni, e questo vale anche per i nostri Animali e siamo noi che dobbiamo proteggerli da chi non è consapevole di questo. Un cane, o un gatto che non ama essere toccato e sprimacciato non è un Animale cattivo, è un Animale che chiede di essere rispettato.
Per comprendere questo è fondamentale conoscere i suoi bisogni, le sue necessità. L’animal communication è il meraviglioso strumento che consente di entrare in connessione profonda con il proprio animale e cambiare la relazione. Farla diventare unica.
Quando ho incontrato Alma, il suo cuore puro, e i suoi occhi profondi di anima antica ho compreso che si sentiva inadeguata perché pensava di deludere le aspettative dei suoi umani: i nostri Animali ci leggono nell’anima, non dimentichiamolo mai. Anche quando li amiamo profondamente, non sempre li accettiamo per quello che sono.
I percorsi di reiki sono un cammino che si fa insieme, un percorso di consapevolezza che chiede anche di guardarsi dentro e il primo lavoro e cambiamento importante è stato quello della sua mamma umana, Claudia, bravissima a modificare alcune dinamiche e aspettative riguardo Alma, che hanno ridato fiducia ad Alma e cambiato la loro relazione, che ora è diventata una connessione profonda e speciale.
Un bellissimo cammino fatto insieme, con REIKI, animal communication e l’amore profondo e la nuova connessione che ora legano Claudia e Alma. I nuovi successi di Alma, ogni giorno, sono un Dono e un grande insegnamento per i suoi umani.
E per me, che ho avuto questo immenso onore di averla incontrata.
Grazie Alma, ci inchiniamo ai Maestri.
Vuoi fare una comunicazione con il tuo peloso o sapere com’è un trattamento REIKI ? Oppure vorresti diventare operatore di AnimalREIKI e unirti a noi in questo Viaggio meraviglioso in compagnia dei Maestri Animali? Scrivi a animalreikiebenessere@gmail.com oppure compila il modulo di seguito:
Il messaggio è stato inviato
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
