Accompagnare gli Animali sul Ponte: Un Dono di Amore

Oggi ho sentito il bisogno di scrivere questo post è non è stato facile:  è stata una settimana un po' complicata. Tre Maestri sono andati via quasi nello stesso giorno,  e ho avuto il grande onore di accompagnarli sul Ponte. Di accompagnare il dolore dei loro Umani. E anche il mio. Li conoscevo da tanto e ho visto la loro anima libera e serena. Ho portato i loro messaggi di amore e forza. E loro hanno consolato le mie lacrime.

Nel nostro lavoro – lo dico spesso – siamo più vicini alla sofferenza degli Animali. Non è sempre facile ma ogni cosa è ripagata dalla loro presenza e dalla grandezza della loro Anima.

Li accompagniamo nelle fasi di una malattia, e li sosteniamo. A volte la loro esperienza di vita terrena finisce e abbiamo il grande, grande onore e privilegio di accompagnarli sul Ponte.

Soprattutto accompagniamo la loro famiglia umana, perchè per noi umani la morte è il distacco dalla forma che conosciamo, che tocchiamo, che vediamo. Lo sappiamo, quando il nostro Animale ci lascia è terribile, un dolore infinito che forse non passa mai. Ma con il tempo si addolcisce. Un vuoto immenso che viene colmato dalla forza del loro amore.

La mia Amali, il mio Amore grande, la mia Daimon, la metà esatta della mia anima, quando è andata via, mi ha detto: cambia solo la forma, e l’amore resta. E ogni giorno il suo spirito è accanto a me.

Perché questo fanno i Maestri, non vanno mai via per davvero.

Per gli Animali la morte è una trasformazione, lasciano l’involucro di un corpo che non gli appartiene più. Il loro spirito si eleva, di nuovo libero, e torna a casa dal proprio gruppo di Anime, per raccontare la propria esperienza. Non sono mai da soli: due anime candide li attendono e li accompagnano nel loro Viaggio. E sono onorati dagli Spiriti Animali che arrivano per salutarli. E’ un attimo di grande serenità, dolcezza. Sollievo.

Accompagnarli è un Dono, perché la consapevolezza della loro Dignità di fronte al dolore è commovente.

La saggezza dei loro messaggi per i loro umani è un profondo insegnamento di Vita e sono grata del privilegio concesso di custodirli per portarli a chi li ama.

Perché non giudicano mai, e accolgono la nostra paura, la nostra rabbia, i nostri egoismi, con amore e dolcezza,

Perché accolgono le nostre lacrime e ci consolano.

Oggi ho sentito il bisogno di scrivere questo post è non è stato facile: è stata una settimana un po’ complicata. Tre Maestri sono andati via quasi nello stesso giorno, e ho avuto il grande onore di accompagnarli sul Ponte. Di accompagnare il dolore dei loro Umani. E anche il mio. Li conoscevo da tanto e ho visto la loro anima libera e serena. Ho portato i loro messaggi di amore e forza. E loro hanno consolato le mie lacrime.

Perché questo fanno i Maestri.

Ciao Kalua, ciao Kummi, ciao Brioche. Ciao a tutti gli altri Animali che ho avuto il privilegio di accompagnare con Reiki alla luce dorata del Ponte. E grazie con tutto il mio cuore.

Mi inchino ai Maestri.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Mariarosa Ventura Animal Reiki Master

Sono Master Animal Reiki, Animal communicator, Master/Teacher Ma’heo’o Reiki, lettrice Registri Akashici per animali. il Reiki, anche per gli animali è una meravigliosa terapia alternativa che interviene sui blocchi emotivi, dona benessere, riduce la tensione negli animali ansiosi, le paure e lo stress . Guarisce squilibri fisici ed emotivi che sono la causa di molte malattie.

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere